Blog

14 Maggio 2024

Il K-TESTER ora supporta 200 programmi

Kolver è lieta di annunciare un significativo potenziamento del misuratore di coppia K-TESTER. Il K-TESTER adesso supporta fino a 200 programmi, rendendolo più flessibile e adattabile a qualsiasi esigenza di misurazione, test e calibrazione.

LEGGI

01 Maggio 2024

Ergonomia Kolver: come abbiamo abbattuto le vibrazioni del 51%

Il mese scorso abbiamo assistito un cliente che fa parte del gruppo Tedesco Hatz, attivo nella produzione di motori diesel per l'agricoltura. Il cliente si occupa di montare e smontare particolari in acciaio su ingranaggi per la lavorazione di lappatura, un processo meccanico in cui si lavora una superficie metallica o ceramica per minimizzare la sua ruvidità. Le varie parti sono molto sollecitate e quindi l'assemblaggio è un'operazione che richiede massima precisione e attenzione ai dettagli.

LEGGI

03 Aprile 2024

Le strategie di assemblaggio

Nel mondo dell’assemblaggio, gli elementi di fissaggio filettati sono componenti che mantengono assieme strutture e macchine. Tuttavia, la semplice installazione di una vite non è sufficiente per garantire la tenuta e la sicurezza del prodotto finale.

LEGGI

26 Marzo 2024

Universal Robots & Kolver: ecco il nostro nuovo plugin URCap

Siamo lieti di presentare l'applicazione Universal Robots URCap per la nostra serie di avvitatori elettrici K-DUCER con controllo di coppia e angolo! Questa integrazione rende i K-DUCER plug-and-play in qualsiasi ambiente di produzione di robot collaborativi.

Sebbene sia sempre stato possibile integrare gli avvitatori Kolver con i robot UR utilizzando l'interfaccia Modbus TCP o l'I/O digitale, la nostra nuova applicazione URCap semplifica il processo, eliminando completamente la necessità di configurazione manuale in PolyScope. 

Adesso integrare il vostro avvitatore K-DUCER consiste semplicemente nel collegare un cavo Ethernet e configurare gli indirizzi IP del KDU e del cobot UR. Una volta configurato, potrete automatizzare tutte le operazioni di avvitatura desiderate con facilità.



LEGGI

06 Marzo 2024

Le strategie multi-step nel processo di assemblaggio

Come abbiamo visto in precedenza la coppia prevalente (running torque/prevailing torque) corrisponde alla coppia necessaria per superare l’attrito e/o qualsiasi altra caratteristica di bloccaggio in un'applicazione di fissaggio filettato che non produce alcun carico di serraggio o allungamento del bullone.

LEGGI

1  2  3  4  5  6  7  >  [19]